Chi sono…

IMG_5271Mi chiamo Cristina, sono un’ artista italiana di origine francese che porta avanti un lavoro sul mare inteso in chiave intima.

Prima di “approdare” all’Arte, mia passione da sempre, ho conseguito la laurea in ingegneria gestionale per poi fare la consulente in business management.

Sono nata a Parigi nel 1977 e ho vissuto tra Milano, Roma e Parigi, visitando frequentemente Londra: tutte città bellissime…ma mi mancava il mare, con la sua trama dinamica, il rumore e il suo profumo.

Così nel tempo ho coltivato pazientemente il sogno di fare l’artista e di vivere al mare.

Mi sono laureata in Pittura all’Accademia di Brera mentre lavoravo e appena potevo mi rifugiavo all’ isola d’Elba, luogo d’infanzia per me magnetico. Giorno dopo giorno, ho tessuto un ponte immaginario tra la vita quotidiana e il mio sogno e nel 2011 l’ho attraversato…lasciando un lavoro a tempo indeterminato e trasferendomi a vivere sull’isola.

Lo scrivo ancora in punta dei piedi, ma questo blog è forse già un passo di affermazione e ringraziamento a tutte le esperienze vissute e alle persone incontrate…ma prima di tutto, al Mare, continuo ispiratore di forza e fragilità umana.