Chi sono…

IMG_5271Mi chiamo Cristina, sono un’ artista italiana di origine francese che porta avanti un lavoro sul mare inteso in chiave interiore.

Prima di “approdare” all’Arte, mia passione da sempre, ho conseguito la laurea in ingegneria gestionale per poi fare la consulente in business management.

Sono nata a Parigi nel 1977 e ho vissuto tra Milano, Roma e Parigi; tutte città bellissime…ma mi mancava il mare, con la sua trama dinamica, il rumore e il suo profumo.

Così nel tempo ho coltivato pazientemente il sogno di fare l’artista e di vivere al mare.

Mi sono laureata in Pittura all’Accademia di Brera mentre lavoravo e nel 2011 ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato per vivere all’ isola d’Elba.

Può essere una scelta eccentrica, nel senso di decentrata. Eppure sei al centro del mare.

Da qui hai una prospettiva unica su quello che sta accadendo al nostro ambiente. Basta una pausa pranzo sulla spiaggia o un giro a vuoto ai pescherecci.

Il mare ci sta chiedendo aiuto. Questo piccolo progetto è una goccia, ma credo nella potenza dei piccoli gesti fatti con amore e nel passaparola.

Da anni mi impegno nel campo dell’arte per parlare del mare, ora sento che non basta più. Sto creando delle opere a edizione limitata, parte del loro ricavato sarà devoluto alla ricerca ambientale.

Intanto racconto su questo blog il Mare, continuo ispiratore di forza e fragilità umana.