Chi sono…

IMG_5271

Mi chiamo Cristina, sono un’ artista italiana di origine francese che porta avanti un lavoro sul mare e la natura intesi in chiave interiore.

Prima di “approdare” all’Arte, mia passione da sempre, ho conseguito la laurea in ingegneria gestionale per poi fare la consulente in change management.

Sono nata a Parigi nel 1977 e ho vissuto poi a Milano e Roma,  città bellissime…ma mi mancava il mare, con la sua trama dinamica, il rumore e il suo profumo.

Così nel tempo ho coltivato pazientemente il sogno di fare l’artista e di vivere al mare. Mi sono laureata in Pittura all’Accademia di Brera mentre lavoravo e nel 2011 ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato per vivere all’ isola d’Elba, dove attualmente lavoro come artista visiva e docente di Arte.

Da qui parte un percorso, artistico e personale, che mi ha reso più viva e cosciente della potenza rigeneratrice della Natura e della Bellezza.

Lo stesso percorso che mi ha fatto scoprire la preziosità nascosta nelle piccole cose, la dignità del vivere semplice e il senso del vento.